Hotel

Nuova gestione 2023

Hotel

Un Viaggio Lungo 60 Anni

Mi presento. Sono Pietro Gradara, ideatore di EternHo Group e dall'estate 2023 nuovo gestore dell'Hotel Il Gabbiano sul Mare. Essere qui è come tornare a casa dopo un viaggio lungo oltre 60 anni.

La storia inizia infatti nel 1954, quando mia zia apre la prima parte della struttura, in seguito ampliata. Mio padre Giordano, che lavora nella spiaggia di fronte come mosconaio, utilizza il poco tempo libero che gli resta per darle una mano.

Per lui è un'opportunità per imparare un mestiere che poi lo ha portato a trasferirsi in Svizzera insieme a mia madre Maria, dove sono nato.

Il rientro della famiglia a Bellaria a fine anni '70 è coinciso con la nascita di quello che oggi è l'Hotel Villa Claudia, di cui sono titolare e che porta il nome di mia sorella.

Essendo figlio e nipote di albergatori vivo in questo ambiente da sempre e ho potuto fare mia l'esperienza dei miei genitori.

In seguito l'ho arricchita con i valori in cui credo e che legano le strutture di cui mi prendo cura personalmente, inserite all'interno di EternHo Group.

Ora che anche Il Gabbiano sul Mare ne fa parte è come se la famiglia si fosse riunita, in un energico e tenero abbraccio.

Lo accolgo con il cuore colmo di ricordi e la mente ricca di idee per la stagione che sta arrivando.

Un punto di svolta, che segna l'inizio di un nuovo e ricco percorso insieme.

Ho la fortuna di avere al mio fianco alcuni collaboratori storici, che hanno deciso di seguirmi in questa avventura.

Tra questi “La Nico”, che è la prima persona che incontri a darti il benvenuto e il tuo punto di riferimento durante i giorni trascorsi all'Hotel Il Gabbiano sul mare.

A lei ho affidato un incarico importante, segno della fiducia che nutro nei suoi confronti.

Rendere il Mondo un posto migliore, mentre ti godi le Vacanze a Bellaria

Ogni singola azione che compiamo nella nostra vita quotidiana ha delle conseguenze sull’ambiente. Un tema al quale sono molto sensibile e che mi ha portato a chiedermi

“Come posso ridurre l’impatto ambientale dei miei hotel, mentre i miei ospiti si godono il soggiorno?”

Da questa domanda hanno preso vita alcune pratiche, che ho condiviso con il mio staff di collaboratori:

• riduttori di flusso ai rubinetti
  • raccolta differenziata diffusa
  • riduzione dei prodotti monodose

Piccoli passi che gettano un seme profondo, destinato a portare risultati nel tempo.

La mia Missione come albergatore e come persona è fare sempre di più per rendere ogni struttura di EternHo Group un modello virtuoso di ecosostenibilità.

Scegliendo l'Hotel Il Gabbiano sul Mare dai anche tu il tuo contributo, attraverso le iniziative che mettiamo in atto grazie a te per il semplice fatto di essere nostro ospite.

I Nostri Servizi

Terrazza Cocktail & Eventi sul mare

Parcheggio Gratuito e Recintato a 10 minuti a piedi dall'Hotel

Ascensore per arrivare velocemente ai piani

Wi-Fi Gratuito in tutto l'Hotel

Coffee & Cocktail Bar

Aria Condizionata in tutto l'Hotel

TV in Camera e nella Hall

Reception aperta dalle 8.00 alle 24.00

Eventi settimanali gratuiti dedicati agli Ospiti

Consulto Astrologico

Camere

Fronte Mare

• Camera Matrimoniale
  • Terrazza fronte Mare
  • Aria condizionata
  • Bagno privato con box doccia e asciugacapelli

Max persone: 2

Prezzi al giorno per persona in Pensione Completa con acqua, bibite e vino ai pasti.

Stagione 2024 76 € 111 €

Comfort

• Camera da due, tre o quattro persone
  • Bagno privato con asciugacapelli
  • Terrazza con vista laterale sul Mare

Max persone: 4

Stagione 2024 63 € 98 €

Comfort Comunicante

• Due camere comunicanti con letti matrimoniali
  • Terrazza con vista laterale sul Mare
  • Comfort e privacy per genitori e bimbi
  • Bagno in comune con asciugacapelli

Max persone: 6

Stagione 2024 66 € 101 €

Colazione

Un profumo di brioches e di dolci fatti in casa avvolge gli ambienti al piano terra.
Al buffet fanno bella mostra di sé anche yogurt, marmellate, cereali, succhi, frutta fresca e secca, pane, uova e affettati.
Che il rituale abbia inizio. In onda ogni mattina, dalle 7.30 alle 09.45.

Offerte Per I Tuoi Bimbi

• Gratis fino al compimento dei 3 anni
  • Sconto 50% dai 3 ai 6 anni
  • Sconto 30% dai 7 ai 12 anni

La Cucina

Questo è il regno della nostra chef Simona.

Un ambiente in cui la tradizione romagnola e quella italiana la fanno da padrone, con un occhio di riguardo ai prodotti bio e a Km zero.

Frutta e verdura fresche e di stagione si alternano a pietanze di carne e di pesce, dando vita a composizioni variegate e appetitose. Puoi scegliere dove trascorrere i momenti dedicati ai pasti: nella sala color verde lime o sulla terrazza vista mare. Una novità pensata per chi ama accomodarsi all'aperto, osservando il paesaggio e lasciandosi accarezzare dalla dolce brezza marina. La tenda da sole offre riparo durante i momenti più caldi della giornata, a partire dalla colazione.

In onda tutti i giorni, alle 12.30 e alle 19.30.

Su richiesta per i piccoli ospiti:

• seggiolone da tavola
  • pappe preparate dalla chef
  • brodo di verdure da abbinare ai cibi abituali

Dicono di Noi

Ci ha regalato una vacanza indimenticabile

08/2024

#Recensione dell'Hotel Il Gabbiano sul mare a Bellaria Ho soggiornato con la mia famiglia presso l'Hotel Il Gabbiano a Bellaria tra luglio e agosto, per un periodo di due settimane in pensione completa. Sono state delle vacanze meravigliose e desidero condividere la nostra esperienza. #Camere e Comfort Abbiamo optato per una camera comunicante, una scelta rivelatasi estremamente utile avendo due figli. Questa configurazione ci ha permesso di avere tutto lo spazio necessario per il nostro comfort. Il balcone con vista mare laterale ha aggiunto un tocco speciale al nostro soggiorno, offrendoci momenti di relax con un panorama incantevole. # Pulizia e Cura della Camera Le pulizie venivano effettuate quotidianamente con una professionalità e un'accuratezza impeccabili. Ogni giorno trovavamo la camera in perfetto ordine, segno di un servizio attento e di alta qualità. #Staff e Accoglienza Il punto forte dell'hotel è indubbiamente il personale. Dalla reception al servizio in sala, tutti si sono dimostrati estremamente professionali, attenti e disponibili. Questa attenzione ai dettagli e alla soddisfazione del cliente ha reso il nostro soggiorno ancora più piacevole. # Ristorazione Siamo rimasti entusiasti del cibo offerto in pensione completa. La qualità delle pietanze era eccellente e abbiamo mangiato molto bene. I pasti comprendevano una selezione di primi e secondi piatti sia a pranzo che a cena, con la possibilità di scegliere dal menù proposto. Inoltre, era disponibile un ricco buffet self-service di antipasti di ogni genere. I camerieri erano tutti fantastici, sempre pronti a soddisfare ogni nostra richiesta con un sorriso. #Strutture e Posizione La terrazza dell'hotel è davvero incantevole. Abbiamo apprezzato la possibilità di pranzare e cenare con vista mare per tutta la vacanza, un'esperienza davvero unica e rilassante. Un altro aspetto eccezionale dell'hotel è la sua posizione: scendendo i gradini, ci si trova direttamente sulla spiaggia, senza dover attraversare strade o incrociare automobili. L'hotel è separato dalla spiaggia solo da un bel vialetto pedonale, ideale per piacevoli passeggiate sul lungomare. # Intrattenimento e Eventi Molte sere l'hotel ha offerto eventi interessanti a cui abbiamo potuto partecipare gratuitamente. Questo ha aggiunto un ulteriore tocco di divertimento e intrattenimento alle nostre serate. In conclusione, l'Hotel Il Gabbiano a Bellaria ci ha regalato una vacanza indimenticabile. Torneremo sicuramente in futuro per rivivere questa magnifica esperienza. Consiglio vivamente questo hotel a chiunque desideri trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del comfort, con un servizio impeccabile e una posizione ideale.

Giovanni Carullo

Una serata davvero speciale

08/2024

Carissimi Pietro e Ioulia Gradara. Non posso fare altro che unirmi umilmente a voi per condividere gli applausi e i ringraziamenti più sinceri e affettuosi, per tutto lo Staff - guidato da Nicoletta - dell'Hotel Gabbiano sul Mare, per una serata davvero speciale, vissuta e gustata, con emozione e con gioia, in compagnia della brava giornalista Romina Mattoni e del "vulcanico" prof. Giammarco Puntelli. Una serata "preziosa", da incorniciare e appendere alla parete del nostro cuore. Grazie a tutti.

Luciano Donini

Fantastici

07/2024

Come promesso anche questo anno abbiamo soggiornato da voi portando anche la nostra cagnolina che avete accolto con amore... Abbiamo trascorso quattro giorni meravigliosi, tutto perfetto, mangiato benissimo, stanza pulitissima e con tutti i confort che si possono avere. Lo staff meraviglioso di una gentilezza unica e sempre disponibile... Per noi una grande famiglia. L' Hotel molto ben curato e strategico nella posizione con la spiaggia proprio lì davanti.... Il Bagno 21 di cui ringraziamo anche loro per la professionalità e gentilezza. Come abbiamo detto prima del rientro... Torneremo anche l'anno prossimo. Continuate così❤️❤️❤️

Elisa Balzan

Consiglio vivamente questo hotel

08/2023

Tutti molto bravi. Camere pulite, ottima colazione vista mare . . Consiglio vivamente questo hotel. Una squadra meravigliosa!! Ci siamo sentiti benissimo con voi. Non vedo l'ora di tornare di nuovo lì!!!

Petruta Floroiu

Ottima qualità/prezzo

06/2023

Qualità dei servizi in rapporto con il prezzo. La posizione è ottima, fronte mare e a 10 minuti a piedi dal centro. Staff gentilissimo. Ottimo servizio di pulizia. Ottima la colazione, buono il ristorante.

Fabrizio

Attaccati alla Sabbia

08/2023

Staff molto gentile. Posizione hotel attaccata alla spiaggia.

Andrea

Eccellente

07/2023

La posizione ,vicino alla spiaggia, al centro.Lo staff sorridente ,gentili e disponibili,le ragazze delle pulizie anche loro disponibili per ogni imprevisto, torneremo!!!

Natalia

Ottimo

07/2023

Posizione molto comoda con stazione. Personale attento e disponibile. Poiché stanza non corrispondeva esattamente a prenotazione (non aveva balcone), mi è stata immediatamente assegnata stanza di categoria superiore a quella inizialmente richiesta.

Barbara

Eccellente!

07/2023

Ho soggiornato qualche giorno con la mia famiglia 1 ragazzo di 14 e una bimba di 9, camera comfort. . Posizione ottima vicino alla spiaggia e a pochi metri dal centro. Personale disponibile e accogliente. Consigliatissimo per un viaggio in totale relax. Ogni esigenza richiesta il personale è subito pronto. Sicuramente ritornerò con la mia famiglia. Grazie

Laura

Alla scoperta di Bellaria

08/2023

Posizione ottima, a pochi metri dalla spiaggia. Personale gentilissimo, molto pulito e parcheggio gratuito. Dopo le 20 le vie del centro diventano pedonali ed è molto piacevole passeggiare dopo cena. Nessuna traccia di zanzare

Enrico

Vacanze da ripetete!!!

06/2023

Ci siamo trovati molto bene, lo staff molto professionale e sempre disponibile. Ottima cucina e albergo pulitissimo. Consigliatissimo , torneremo al più presto. All' inizio ero preoccupata per le vecchie recensioni, ma poi ho capito che era la vecchia gestione.

Ana Maria L

OTTIMO!!!!!

06/2023

Con la nuova gestione posso ritenermi super soddisfatta del mio soggiorno presso questo hotel!! Cibo ottimo, camere super pulite e personale estremamente gentile e disponibile. Che dire.. ho già prenotato per fine luglio!!!

Giorgia P

Relax

07/2023

Hotel a due passi dalla spiaggia , staff cordiale e accogliente pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente , relax assoluto , dalle finestre che si affacciano sul mare ho potuto vedere L Alba! A presto

Angela V

Complimenti a tutto lo staff!!!

07/2023

Hotel pulito, accoglienza al top.... direzione e personale accoglienti, disponibili, educati ... cucina ottima.... consiglio di soggiornare in questo albergo.... ottimo anche per famiglie!!!! complimenti a tutto lo staff!!!!

Chiara Mangiapane

Un Hotel Delizioso

07/2023

Un hotel delizioso, proprio sulla spiaggia. Camere pulite, personale e atmosfera meravigliosa. la colazione è stata semplice ma super generosa. Sono rimasto due notti come una famiglia di quattro persone. Nel complesso una grande esperienza!

Helena Jönsson

I Nostri Eventi

I Giovedì Culturali

Intrattenere. Divertire. Conoscere.

Questi sono gli obiettivi degli eventi settimanali gratuiti, che ospitiamo sulla terrazza vista mare.

Ogni Giovedì offriamo una proposta inedita per farti vivere un'esperienza che non ti aspetti in un hotel tre stelle a Bellaria.

Diffondiamo cultura, arte e benessere attraverso serate a tema, sotto il cielo stellato e il dolce suono delle onde.

Qualche esempio: scuola di disegno per bambini, presentazioni di libri, spettacoli di danza del ventre e di improvvisazione teatrale.

Alla guida trovi la nostra organizzatrice Romina. L'ampiezza della sala da pranzo e della hall consentono di trasferire le serate negli spazi interni, in caso di necessità.

Vuoi ricevere il Calendario Eventi 2024 in anteprima e altre News sull'Hotel?

Iscriviti alla Newsletter

Profili D'Artista

L’Arte scuote dall’Anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni” (Pablo Picasso)
Quest’anno sarà con noi il Maestro Luciano Donini, esponente mondiale della Pirografia, l’incisione a fuoco su legno senza l’uso di alcun colore.
Le sue opere saranno esposte al Palazzo del Turismo di Bellaria Igea Marina (Rimini), raggiungibile a piedi dall’Hotel.
La Mostra sarà presentata in anteprima Venerdì 02 Agosto 2024, sulla terrazza vista mare, e aperta al pubblico fino al 25 Agosto 2024.
Evento in collaborazione con il Prof. e Critico d’Arte Giammarco Puntelli.

Iscriviti alla Newsletter per sapere come partecipare

Il Maestro Donini con il suo Pirografo

Opera L. Donini - Composizione floreale, 2017, pioppo

Opera L. Donini - L'abbraccio, 2012, pioppo

Opera L. Donini - Fragilità ambientale, 2010, acero

Locandina presentazione mostra Luciano Donini

Il Resto del Carlino - Presentazione mostra Luciano Donini

Pietro Gradara e Luciano Donini

L'assessore Adele Ceccarelli, il prof. Giammarco Puntelli, Pietro Gradara e il Maestro Donini

Romina Mattoni, Giammarco Puntelli e Pietro Gradara

Lo staff in servizio durante l'evento di presentazione

Corriere della Sera - Mostra di Elvira Sirio

Pietro e Ioulia Gradara, Elvira Sirio e Romina Mattoni

Romina Mattoni, Carlo Motta, Pietro e Ioulia Gradara e Giammarco Puntelli

Siena, la mostra di Elvira Sirio a Palazzo Chigi Zondadari

Consulto Astrologico - Il Sentiero delle Stelle

Esplora i tuoi punti di forza e le aree di miglioramento personali attraverso l'analisi dettagliata del tuo tema natale.

Un confronto interattivo per capire come utilizzare i tuoi talenti innati nella tua vita quotidiana e affrontare le sfide personali, trasformandole in opportunità di crescita.

Il consulto fa per te se:

• desideri conoscerti in modo più approfondito
  • ti trovi in un periodo di cambiamenti e hai bisogno di un consiglio
  • devi prendere una decisione e non hai le idee chiare su quale sia la migliore per il tuo percorso di vita

Per illustrare il tuo tema natale personale è necessario fornire in via preventiva data, luogo e orario di nascita.

Durata: 1 ora
Costo: 90 euro

Invia una e-mail a stelleinarmonia@gmail.com oppure chiama direttamente in hotel al numero 0541 394066

FAQ Domande Frequenti

Dove si trova il parcheggio?

In hotel puoi sostare solo il tempo necessario per scaricare e caricare i bagagli. Al tuo arrivo ti consegniamo subito le chiavi del parcheggio recintato e gratuito, che si trova in via Acerbi a 10 minuti a piedi dalla struttura.

È possibile noleggiare biciclette?

No, questo servizio non è previsto. Il centro di Bellaria si trova a 300 metri dall’hotel ed è facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata.

È possibile richiedere variazioni al menù, anche a pagamento?

No, ma inseriamo più tipologie di portate per aumentare la scelta (tre primi, per esempio).

Posso richiedere piatti vegetariani o vegani?

No, per il momento. Puoi decidere di soggiornare presso la nostra struttura Hotel Villa Claudia, dove sono già previsti.

Posso portare con me il mio animale domestico?

Sì, previo avviso al momento della prenotazione. Il tuo amico a quattro zampe può vivere la vacanza insieme a te in modo gratuito. Può accedere all’interno della struttura, tranne che in sala da pranzo. Per rispetto di tutti gli ospiti presenti non gli è consentito entrare in quest’area, sia durante gli orari riservati ai pasti che dopo.

Ogni quanto viene cambiata la biancheria in camera?

Le lenzuola ogni tre giorni, come previsto dalla normativa. Lo stesso vale per gli asciugamani, salvo esigenze diverse. La pulizia è invece giornaliera.

È prevista animazione in hotel?

Non nel senso classico del termine. Ogni mercoledì organizziamo un evento in terrazza, adatto a tutta la famiglia.

Come rientro in hotel quando la reception è chiusa?

Al tuo arrivo ti consegniamo la chiave dell’ingresso principale, che troverai insieme a quella della camera a te riservata. Un unico portachiavi, che ti chiediamo di custodire con cura fino al momento della partenza.

Posso lasciare i bagagli alla reception?

Sì. Tieni presente che potrebbero restare incustoditi e che non abbiamo responsabilità in merito. Per questo ti chiediamo di non lasciare depositato nulla di prezioso.

A che ora è previsto il check out?

Ti chiediamo di lasciare la stanza entro le 9.30 del mattino.

Come funziona il bar?

Il bar è operativo dalle 8.00 alle 24.00. Oltre al servizio caffetteria è possibile richiedere l’aperitivo in due momenti della giornata: dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 24.00.